AVVISO: Circolare Versamento quota assicurativa alunni e Personale scolastico – a.s.2023/24

Il Consiglio di questo Istituto, nella seduta del 18/09/2023, ha deliberato di fissare in € 10,00 l’importo
della polizza assicurativa e in € 5,00 l’importo del contributo volontario, da versare in un unico pagamento di € 15,00, mediante la piattaforma Pago In Rete , alla quale si accede tramite SPID. Tale versamento va effettuato entro e non oltre il 20/10/2023.
Nel dettaglio: CIRCOLARE
€ 10,00 ad alunno/a verranno utilizzati per la polizza assicurativa stipulata con l’agenzia “Assicuratrice Milanese Spa” (Determina Dirigenziale prot.n. 3512 del 19/07/2021), che copre i rischi derivanti da eventuali infortuni in cui l’alunno potrebbe incorrere e gli eventuali danni da responsabilità civile verso terzi durante lo svolgimento di tutte le attività didattiche, ricreative, culturali dentro e fuori la scuola, attività ginnico-sportive, visite guidate e viaggi d’istruzione. Si precisa che l’assicurazione è obbligatoria per lo svolgimento delle visite guidate e i viaggi d’istruzione che non potranno essere effettuati senza copertura assicurativa.
€ 5,00 ad alunno/a verranno utilizzati per il contributo volontario, che rappresenta una risorsa essenziale per l’economia scolastica e prioritariamente per la realizzazione del Progetto Ascoltiamoci a.s.23-24, e in via residuale, di altri progetti di ampliamento dell’ Offerta Formativa. La rendicontazione delle spese sostenute con il contributo delle Famiglie verrà presentato al Consiglio di Istituto così da far conoscere agli stessi le modalità di impiego delle risorse.
Per le modalità di accesso e di versamento si può fare riferimento alla Nota Pagamenti telematici –
Attivazione servizio Pago In Rete.

Ad integrazione di quanto già comunicato, con nota prot.n. 0005504/U–VII.6 del 07/10/2023, questo Ufficio precisa che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie contratte dall’Istituto per il rischio infortuni, optando per una delle due diverse formule di adesione: CIRCOLARE Chiarimento Versamento quote polizza assicurativa per personale scol. A.S.2023-24.