Comunicazione ufficiale DdP – date TNF-scuola Primaria: I A CAPOLUOGO-V A O.LORETO-III B CORBARA

Comunicazione ufficiale DdP – date TNF-scuola Primaria:

I A CAPOLUOGO

Comunicazione ufficiale DdP – date dei tamponi classe I A- Scuola Primaria – PLESSO CAPOLUOGO
Il DdP, con  formale comunicazione Prot. PC 436/2022 del 27 gennaio 2022, ha informato lo Scrivente che:

In osservanza della Circolare del Ministero della Salute n°11 del 08/01/2022 “Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da Sars-CoV-2 in ambito scolastico – art.4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n°1 “Gestione dei casi di positività all’infezione dal SARS Cov2 nel sistema educativo, scolastico e formativo”,  se sono state rispettate tutte le misure previste dal protocollo scolastico per il contenimento del contagio da Sars-CoV-2, per Alunni e Personale Scolastico della scuola primaria, in presenza di un solo caso di positività nella classe è prevista un’attività di sorveglianza con testing.
La modalità di sorveglianza con testing prevede l’effettuazione dei tamponi secondo il seguente schema:

• Tempo zero (T0): prima possibile (29/01/2022 ore 09.30 Drive in di Via Coscioni nei pressi del P.co Pittoni di Sant’Egidio del Monte Albino).Pertanto, a scopo precauzionale,  si dispone la Dad per la classe 1 A della Scuola Primaria di CAPOLUOGO e il giorno 29/01/2022 è sospesa(se prevista) l’attività didattica in presenza per la classe in oggetto, al fine di consentire l’effettuazione dei tampone T0.
  • Tempo 5 (T5): ulteriore test dopo 5 giorni dal momento T0  (03/02/2022 ore 10.00 via Semetelle nei pressi del Comune di Angri).In tale data è sospesa l’attività didattica in presenza per la classe in oggetto.

Se il risultato del test a T0 è negativo, i soggetti sottoposti a sorveglianza con testing possono rientrare a scuola con l’esito negativo del tampone, senza ulteriori comunicazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione. Se positivo è necessario informare il DdP e il MMG o PLS e non si rientra a scuola.

In presenza di almeno due casi positivi si prevede la quarantena di giorni 10 dall’ultima esposizione con test finale molecolare o antigenico negativo.
Per il personale coinvolto è prevista l’auto-sorveglianza, con testing a T0 e T5 come per gli allievi.
In caso di comparsa di sintomi isolarsi e contattare immediatamente il Medico Curante.

V A O.LORETO

Comunicazione ufficiale DdP – date dei tamponi classe V A- Scuola Primaria – PLESSO O.LORETO
Il DdP, con  formale comunicazione Prot. PC 437/2022 del 27 gennaio 2022, ha informato lo Scrivente che:

• Tempo zero (T0): prima possibile (29/01/2022 ore 09.45 Drive in di Via Coscioni nei pressi del P.co Pittoni di Sant’Egidio del Monte Albino).Pertanto, a scopo precauzionale, si dispone la Dad per la classe V A della Scuola Primaria di O.LORETO e il giorno 29/01/2022  è sospesa l’attività didattica(se prevista) in presenza per la classe in oggetto, al fine di consentire l’effettuazione dei tampone T0.
  • Tempo 5 (T5): ulteriore test dopo 5 giorni dal momento T0  (03/02/2022 ore 10.15 via Semetelle nei pressi del Comune di Angri).In tale data è sospesa l’attività didattica in presenza per la classe in oggetto.

III B CORBARA

Comunicazione ufficiale DdP – date dei tamponi classe III B- Scuola Primaria – PLESSO CORBARA
Il DdP, con  formale comunicazione Prot. PC 434/2022 del 27 gennaio 2022, ha informato lo Scrivente che:

• Tempo zero (T0): prima possibile (29/01/2022 ore 09.30 Drive in di Via Coscioni nei pressi del P.co Pittoni di Sant’Egidio del Monte Albino).Pertanto, a scopo precauzionale,si dispone la Dad per la classe III B della Scuola Primaria di CORBARA e il giorno 29/01/2022  è sospesa l’attività didattica(se prevista) in presenza per la classe in oggetto, al fine di consentire l’effettuazione dei tampone T0.

Dott. Angelo De Maio