#io leggo perchè

Iniziativa nazionale di promozione della lettura e di raccolta di libri per le biblioteche scolastiche “# Io leggo perché”.

Gentili Insegnanti,Genitori e/o Tutori,

il Nostro Istituto Comprensivo  ha scelto  di aderire a una delle più grandi iniziative nazionali di promozione della lettura e di raccolta di libri per le biblioteche scolastiche # Io leggo perché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Pertanto, a partire da quest’anno scolastico l’intero istituto  si fa promotore della campagna di “ioleggoperché”: un’iniziativa che si inserisce nella promozione alla lettura attraverso la partecipazione di insegnanti, studenti e genitori ai quali è richiesto di aiutare l’arricchimento delle biblioteche scolastiche con l’acquisto di libri, opportunamente selezionati, nelle librerie che partecipano alla proposta.

Tra il 9 e il 17 novembre siete, infatti, tutti invitati a recarvi nelle librerie gemellate, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una delle biblioteche delle scuola, contribuirete così a formare e far crescere nuovi lettori.

In seguito anche gli Editori faranno la loro parte: doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte.

Crescono i libri, crescono i bambini!