Sport a Scuola – Campionati Studenteschi

Anno scolastico 2023/2024

Consolidamento delle capacità motorie a corpo libero e con l’uso di piccoli attrezzi.

dal 2 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto concorre a realizzare contesti di vita che promuovono il successo formativo degli alunni curando le relazioni educative perchè si determini un clima socialmente positivo, orientato al confronto leale, alla collaborazione, alla condivisione delle responsabilità, al rispetto delle regole e delle persone. Inoltre attua concrete forme di accoglienza e integrazione poiché è rivolto a tutti gli alunni della scuola compresi i diversamente abili, quelli in situazione di disagio, con difficoltà di apprendimento, stranieri.

Vedi scheda progetto [clicca]

Obiettivi

1.        Favorire un regolare sviluppo morfologico degli alunni e avviarli alla pratica sportiva in modo corretto;
  2.  Integrazione e partecipazione attiva degli alunni diversamente abili;
  3.  Coinvolgimento e recupero degli alunni con difficoltà comportamentali;